Claudio Carvalho

Cláudio Carvalho, scrittore, disegnatore, radioestesista, terapista, artista ed ermetista, è uno studioso del tarocco da 25 anni. I suoi studi sull'iconografia artistica uniti al simbolismo ermetico della scienza dei tarocchi includono la struttura simbolica nella "Divina Proporzione", la "Geometria Sacra", Arte Gotica e Astro-Archeologia, di cui tende ad unificare i loro misteri astrologici e matematici. Inoltre è uno studioso di svariati sistemi di presagi storici e contemporanei.

Ha fondato con sua moglie, Lília Palmeira, nel 2001, la SOCIEDADE LAMATRONIKA. Essa si fonda su un gruppo di ricercatori ed artisti in diverse aeree con lo scopo di divulgare il lavoro dei propri membri nei campi terapeutici ed artistici e della ricerca in generale.

Carvalho è anche il fondatore dell'agenzia responsabile della divulgazione della Scienza dei Tarocchi, detta ®TECHNU (nome egizio di Ibis, uccello del Dio Thot). Questa Agenzia ha lo scopo di organizzare eventi, laboratori, mostre, lezioni, corsi e così via in relazione al Tarocco.

Carvalho è competente in Storia dell'Arte e specializzato nel simbolismo dei fogli di tarocchi e nell'iconografia di parecchi mazzi dal Rinascimento fino all'inizio del XX secolo, in particolare nelle carte del tarocco di Thot elaborate da Aleister Crowley e dipinte da Lady Frieda Harri.

Nella sua prima Homepage ha pubblicato molti articoli e saggi su temi svariati. Ha esposto le sue opera d'arte in Brasile ed Inghilterra. Ha pubblicato articoli su alcuni notiziari olistici, partecipato a molti eventi e laboratori come esperto del tarocco di Thoth. Negli ultimi ventidue anni si è specializzato sulle carte di Thot incluse la loro pittografia, iconografia, arte, storia, ermeneutica e sulle pubblicazioni riguardanti tali carte apparse in 60 anni.

Indirizzo e-mail

Blogs