Fabio Zancanella

Socio

Fabio Z

“Un uomo senza un mito (simboli) è un uomo senza radici”

Carl Gustave Jung

Fabio Zancanella nasce il 5 maggio del 1962, in compagnia di quattro inseparabili amici per la vita: Curiosità, Motivazione, Apprendimento e Azione.

Ama apprendere nuove abilità e perfezionare quelle esistenti perché profondamente convinto che la conoscenza abbia il suo aspetto pratico nel trasformare visioni e sogni in realtà.

Da sempre è appassionato studioso della struttura della favola, degli archetipi junghiani, dei simboli della natura, della sezione aurea e della geometria sacra, dei simboli antichi e dei significati araldici e dei tarocchi.

Condensa questa sua esperienza e ricerca, che armonizza estetica e matematica, emozioni e neuroscienza, in uno studio condotto insieme a Sergio Bianco, I codici della Logogenesi, con Prefazione di Vittorio Sgarbi (Botalla Editore, 2015)

Sono proprio questi studi che gli suggeriscono una comprensibile e utile via per raccontare, studiare e osservare il mondo della comunicazione di impresa e l’azione pratica dell’azienda, come già aveva manifestato nel libro di esperienze e metodologia, scritto insieme a Andrea Frausin, Guerilla Marketing in Italia (Franco Angeli Editore, 2014).

Ha fondato la Batterfly strategy, ideata per comunicare, posizionare brand aziendali e di prodotto, grazie all'Unione di evidenze scientifiche, empiriche e dell'antica tradizione.

Ha maturato una esperienza trentennale di conoscenze e competenze di neuromarketing, psicologia sociale, psicologia quantistica e antropologia degli acquisti, lavorando con i massimi esperti internazionali, con aziende di diverse dimensioni e di diversi segmenti di mercato oltre alla collaborazione con dipartimenti universitari di neuroeconomia.

La comprensione dei simboli e dei significati che essi sono in grado di veicolare, lo ha portato nel 2017 alla scrittura di un nuovo lavoro, Happy Goals (Botalla Editore) che integra conoscenze antiche con consapevolezze più contemporanee: soltanto suonando la propria musica più autentica si è in grado di raggiungere obiettivi felici.

Fabio Zancanella
Amministratore Unico