Mary K. Greer

Kreer

Mary K. Greer è una studiosa indipendente, scrittrice, insegnante e consulente professionale dei tarocchi. Ha conseguito un Master in Letteratura Inglese presso la University of Central Florida (Orlando), dove ha anche insegnato tarocchi nel 1974. Per undici anni, ha occupato il ruolo di insegnante e amministratore al New College di California a San Francisco, tra cui l'insegnamento dei tarocchi come una materia interdisciplinare integrando arte, letteratura, storia e psicologia.

È autrice di dieci libri sui tarocchi e sulla magia. I suoi libri sono stati pionieri di tecniche del tutto nuove per conoscere e lavorare con le carte. La Greeg è stata la prima a presentare in modo approfondito le tecniche per leggere le carte a se stessi. Nel 2007, Maria ha ricevuto l'International Tarocchi Lifetime Achievement Award dalla Association for Tarot Studies e il Mercury Award 2006 dalla Fondazione Maria Redman per "l'eccellenza nella comunicazione in campo metafisico" e, sempre nel 2006, dalla Coalition of Visionary Resources (COVR) il premio per il miglior libro di divinazione. La Greeg è stata ordinata sacerdotessa della “Fellowship and Church of Isis”.

Ha vissuto in Giappone, Germania, Inghilterra e Messico, e in sei stati all'interno degli Stati Uniti, e continua a viaggiare per insegnare in tutto il mondo. Il suo blog "Mary K. Greer 's Tarot Blog" presso marygreer.wordpress.com si concentra sulla storia dei tarocchi e la ricerca, sui tarocchi nella cultura popolare, e sui consigli e le tecniche per la lettura delle carte.

Mary è anche autrice di decine di articoli per riviste e antologie sui tarocchi e ha rilasciato numerose interviste e teleconferenze. Ha presentato centinaia di classi e laboratori, e tiene regolarmente lezioni in occasione di conferenze. Ha migliaia di studenti in tutto il mondo.

Who Are You in the Tarot
, RedWheel/Weiser, 2011.

Tarot Timeline 1750 to 1980 and An Iconographic History of the Lovers Cards in “Tarot and Culture anthology”, Association for Tarot Studies, 2011.

21 Ways to Read A Tarot Card, Llewellyn Publications, 2006.

Understanding the Tarot Court, (con Tom Little). Llewellyn Publications, 2004.

The Complete Book of Tarot Reversals, Llewellyn Publications, 2002.

The T.A.R.O.T. Newsletter, pubblicate annualmente dal 1986-2001.

The Chronology of the Golden Dawn, (con Darcy Küntz), Holmes Publishing, 1999.

Aromatherapy: Healing for the Body and Soul, (con Kathi Keville), Publications International, 1998.

Women of the Golden Dawn: Rebels and Priestesses, Park Street Press, 1995.

The Essence of Magic: Tarot, Ritual and Aromatherapy, Newcastle Publishing, 1993.

New Thoughts on Tarot: An Anthology, curata con Rachel Pollack. Newcastle Publishing, 1989.

Tarot Mirrors: Reflections of Personal Meaning, Newcastle Publishing, 1988.

Tarot Constellations: Patterns of Personal Destiny, Newcastle Publishing, 1987.

Tarot for Your Self: A Workbook for Personal Transformation, 1984; New Page Books, 2002.

TarotL History Information Sheet, (da un'idea di Mary e scritta da un team del TarotL Internet Forum).

Indirizzo e-mail